Lo scorso 26 novembre l’intera associazione si è riunita in occasione del consueto evento invernale, la Winter Night. Siamo stati ospitati dall’Hotel San Marco, a Verona, che ha messo a nostra disposizione i suoi spazi per l’intera giornata, dalla pomeridiana Assemblea Generale fino ad un’ottima cena, che ha permesso di concludere nel migliore dei modi la serata. La Winter Night ha rappresentato un momento davvero importante per JEBV perché in questa occasione è avvenuto il cambio di Executive Board

 

L’ExBo uscente ha avuto la possibilità di esporre i traguardi raggiunti tramite l’Annual Report, un documento che racchiude i principali risultati conseguiti durante l’intero anno di mandato. Otto progetti, un nuovo evento targato JEBV dedicato all’Università di Verona, otto partnership e più di 50 nuovi associati, basterebbero questi numeri per descrivere brevemente l’intenso lavoro svolto durante i dodici mesi di mandato. I membri dell’ExBo uscente hanno ringraziato gli associati per la fiducia e il supporto dimostratogli, elementi fondamentali per la costruzione di un buon clima associativo oltreché per portare avanti la carica nonostante tutte le piccole difficoltà che questo percorso di crescita naturalmente prevede. 

 

A seguire è stato presentato e votato il nuovo Executive Board, il quale ha proposto la propria strategia fondata su tre pilastri fondamentali: unione, valore, innovazione. La presidenza passa dunque da Martina Baroni a Gloria Alite. La carica di Segretario Generale e quella di International Manager, fino a questo momento ricoperte rispettivamente da Giada Ceresato e Gianluca Lera, si concentreranno nelle mani di Thomas Andreatti. Infine, Francesca Simeone, in qualità di Tesoriere, verrà sostituita da Matteo Facchinetti. La strategia di mandato per l’anno 2022-2023 prevede il rafforzamento di tutti i team interni a JEBV, la valorizzazione degli associati, l’ottimizzazione della gestione dei progetti, oltre ad una migliore comunicazione esterna e digitale che di questi tempi dimostra di essere sempre più il migliore biglietto da visita. Il motto che riassume i propositi del nuovo ExBo è “Crediamo nell’unione per generare valore e innovare il domani”. 

 

La Winter Night è stata altresì l’occasione per dare il benvenuto ai nuovi associati. Sono in totale trenta le ragazze e i ragazzi che hanno completato con successo il mese di prova e, dallo scorso sabato, risultano a tutti gli effetti nuovi membri di JEBV. A tutti loro va l’augurio di sfruttare al meglio questa esperienza affinché possa essere un’avventura formativa e costruttiva. 

 

Orgogliosi dei successi raggiunti fino a questo momento, accogliamo con estremo piacere ed entusiasmo il nuovo Executive Board. Certi delle loro capacità e della loro tenacia, siamo curiosi di scoprire le novità e siamo pronti a metterci in gioco per migliorare sempre più la nostra JEBV. Auguriamo a Gloria, Thomas e Matteo un anno ricco di soddisfazioni.