l’evento
Il 13 settembre 2023 presso il Silos di Santa Marta dell’Università di Verona si è tenuto il primo Career Day -inspiring to success- organizzato dalla nostra associazione, la Junior Enterprise Business di Verona (JEBV). La giornata aveva come obiettivo l’instaurazione di nuovi contatti e la riduzione del gap tra mondo universitario e lavorativo. Per raggiungere questo scopo, l’evento ha visto la partecipazione di diversi studenti universitari, di aziende e partners, quali PwC, Deloitte, LIDL, X Consulting, Auxiell, Edulia, Manpower, ESU4Job, Pass, Red Bull e Il Mur, e di diverse istituzioni patrocinanti quali Esu, Università degli studi di Verona e Consiglio degli studenti.
i workshops e la company fair
Dopo i saluti ufficiali e i dovuti ringraziamenti, gli studenti hanno avuto l’opportunità di partecipare a tre dei sei workshop organizzati e tenuti da esperti su temi di natura professionale, come l’incontro presieduto da Manpower e intitolato “My Skills” oppure il workshop organizzato dalla stessa associazione JEBV e intitolato “Linkedin e Brand Identity”. Durante la giornata gli iscritti presenti sono stati invitati a caricare delle Instagram Stories per vincere il concorso indetto in mattinata, con in palio la revisione del proprio Curriculum Vitae e una simulazione di colloquio da parte di Manpower. In seguito ai workshop e alla pausa pranzo gentilmente offerta dalla nostra associazione, si è svolta la Company fair, momento in cui gli studenti si sono interfacciati con le rappresentanze delle diverse aziende. Ciascuna di esse, oltre ai gadget in regalo, ha messo a disposizione più figure di riferimento con cui interagire, in modo da garantire a tutti lo spazio necessario per il confronto. Al termine di questo momento e una volta riuniti i partecipanti, si è passati all’estrazione della vincitrice del concorso e ai saluti finali.
la cura del dettaglio
Lo staff dell’associazione addetto al Career Day, composto da circa quindici studenti, è riuscito con successo a organizzare questa giornata in ogni suo particolare, dalla raccolta delle iscrizioni online, all’organizzazione degli spazi, alle collaborazioni, al pranzo e non per ultimo alla preparazione delle welcome bag. A ciascun iscritto, infatti, è stata consegnata una shopper con il logo dell’evento, al cui interno si trovavano gadget, diversi volantini promozionali e un’utilissima “Career guide” ricca di consigli utili per addentrarsi nel mondo lavorativo.
Questa giornata è stata un’occasione di crescita e di confronto, sia per i membri dell’associazione che per gli studenti dell’Università di Verona. Ringraziamo ancora una volta tutti coloro che hanno partecipato e tutti i nostri collaboratori e partner, e ricordiamo che tra pochissimo l’associazione accoglierà nuovi membri grazie al recruitment autunnale. Auspichiamo di poter organizzare altri eventi simili a questo che possano coinvolgere sempre di più realtà, come nel caso di questa prima edizione del Career Day.
Autori:
Chi ha scritto questo articolo?
Protetto: Value Link
Protetto da Password
Per visualizzare questo articolo protetto, inserisci qui sotto la password :
Drink&Talk
Drink&talk Networking, aperitivo,argomenti di tendenzaDrink&talk Networking, aperitivo,argomenti di...
Contatti
Contatti Siamo qui per aiutarti.Quando ci Incontriamo?Connetiamoci sui social
IL MADE IN ITALY NEL SETTORE VINICOLO
Settore vinicolo e Made in Italy Il Made in Italy è da sempre sinonimo di qualità, eleganza ed artigianalità. Un...
Drink&Talk con Giacomo Ballarini: crescita ed evoluzione del brand
La quarta edizione del “Drink&Talk” ha accolto come ospite Jack Ballarini, fondatore di BUNS. Jack ha raccontato...